people

Bruna Rapisarda

Sono nata e vivo a Milano dove, a seguito di studi classici, ho frequentato l’Istituto Europeo di Design.
La curiosità di sperimentare ha contraddistinto da sempre il mio lavoro, e questo mi ha permesso nel tempo di impiegare la mia creatività nello sviluppo di oggetti di diverso genere realizzati in rame o in acciaio, in vetro e in plastica, in legno e in ceramica, in gomma o in resina, fino ad arrivare a quelli che utilizzano materiali inediti, che sono sicuramente, dal mio punto di vista, più stimolanti. Credo che alla base di ogni progetto debba esistere un motivo più o meno nascosto di novità che lo renda accattivante e mai banale, ed è proprio in questo contesto che la scelta di un materiale piuttosto che un altro diventa decisiva. L’innata attitudine a costruire rapporti continuativi ha poi fatto sì che la mia personalità si arricchisse di una sfumatura importante.

Vivere da vicino le realtà aziendali vuol dire comprendere e analizzare le problematiche di ogni nuovo prodotto in senso globale, che in questo modo nasce dalla sintesi di esigenze concrete e obiettivi studiati con il cliente. Questo induce all’approccio progettuale che preferisco: mirato e diretto.

Daniele Cassinari

Daniele Cassinari, classe 1977, ama mettersi in relazione con gli altri e le persone concrete che dimostrano desiderio di progredire velocemente e costantemente. Nei suoi soggiorni professionali e formativi all’estero (Pom d’Or Barcellona - San Diego University) partecipa a specifici corsi di marketing aziendale e di gestione d’impresa e approfondisce l’uso delle “nuove tecnologie informatiche” già presenti in quei paesi. Daniele entra in Regia nel 1999 e il magazzino è il primo reparto a cui si avvicina. Il passaggio all’ufficio commerciale avviene poco tempo dopo. Back office, relazioni con i clienti, gestione degli ordini e uno scambio di informazioni a filo diretto con le agenzie Regia con cui, da subito, instaura un rapporto schietto e pragmatico.
L’ottima conoscenza di tre lingue straniere (spagnolo, inglese e francese) e la sua attitudine alle relazioni commerciali, gli consentono di sviluppare alcuni mercati esteri, partecipando attivamente al consolidamento dei risultati dell’azienda.
Grazie ai risultati ottenuti e alla sua grande determinazione nel 2003 l’Azienda affida a Daniele l’incarico di responsabile commerciale estero e nel 2009 anche quello di responsabile commerciale Italia.

Sempre alla ricerca di strumenti concreti per migliorare il lavoro dei suoi collaboratori, come dei suoi Clienti, Daniele ha recentemente coordinato il gruppo di lavoro che ha sviluppato il nuovo sito Regia e l’innovativo programma di progettazione per le sale mostra.

Nicoletta Fontana

E’ il 1988, quando Nicoletta Fontana, sino a quel momento dirigente di successo di un’affermata azienda di accessori e complementi, decide di fondare Regia.

La sua profonda conoscenza del settore e la grande sensibilità stilistica, sono il contributo di Nicoletta ai designer, da lei personalmente coinvolti per sviluppare le collezioni di oggettistica, mobili e accessori che da quel momento Regia proporrà al mercato.
La sua unica esperienza e una speciale capacità intuitiva, le consentono di percepire per tempo la grande necessità di rinnovamento del mondo del bagno. Per prima decide di investire in ricerca: nascono, così, il Vetrofreddo e il Vetroghiaccio che caratterizzeranno molte delle nuove collezioni bagno.

L’Azienda cresce, il catalogo si amplia e le problematiche cambiano. Nicoletta capisce sempre con anticipo quando è il momento di “cambiare registro”: così le problematiche legate al cambiamento organizzativo e alla crescita a “doppia cifra” della sua Azienda diventano positive opportunità da cavalcare. Sceglie “con cura e con cuore” i suoi collaboratori. Gli operatori del settore la considerano un “opinion leader” a cui rivolgersi in caso di “bisogno”.

Le indiscusse qualità professionali, la sua personale capacità di aggregazione e la generosità nelle relazioni personali, sono le caratteristiche che le consentono di essere eletta per “acclamazione” e per due mandati consecutivi, Presidente di Assobagno. Con lei l’arredamento bagno entra al Salone Internazionale del Mobile. Nicoletta Fontana è l’attuale Presidente e Amministratore Delegato di Regia.

Domovari Regia s.r.l. - Codice fiscale: 09856140968 - P.I. 09856140968